Wendela Raas è la nuova ceo di Dentons per l’Europa
Lo studio legale Dentons nominato un nuovo ceo per l’Europa. Si tratta di Wendela Raas, avvocata partner della sede di Amsterdam, che è stata eletta dai soci europei dello studio e assumerà formalmente l’incarico a partire dal 1° novembre 2024. Nel nuovo ruolo, Raas sarà responsabile della leadership e della strategia della regione, che comprende 23 uffici in 18 Paesi dell’Europa e dell’Asia centrale.
La nomina segue di qualche mese quella di Kate Barton a global ceo dello studio. Wendela Raas succede a Tomasz Dąbrowski, che ricopriva il ruolo di ceo per l’Europa dal 2014.
Il profilo
Wendela Raas (nella foto) ha all’attivo una carriera professionale di oltre 25 anni. Già managing partner dello studio olandese Boekel De Nerée, che si è unito a Dentons nel 2017, è parte del board europeo e globale dello studio, di cui ad oggi ricopre il ruolo di global vice chair. Inoltre, è global leader del sector group Consumer Products and Services.
Specializzata in diritto immobiliare, con un particolare focus su locazioni commerciali, contenziosi e transazioni, è anche molto attenta alla promozione dei talenti e a tematiche di inclusività, avendo svolto un ruolo attivo come mentore e consulente nei programmi di talent development di Dentons.
“Sono entusiasta e grata di essere stata incaricata dai miei colleghi di guidare il nostro studio in Europa e Asia centrale”, ha dichiarato l’avvocata Raas. “Dentons, con la sua presenza in 18 Paesi europei, offre ai clienti un’ampia copertura e soluzioni legali di alta qualità in tutta la regione. Ringrazio Tomasz Dąbrowski per il suo importante contributo allo studio negli ultimi 11 anni e sono pronta a proseguire nel percorso di valorizzazione e differenziazione del nostro brand, rafforzando la capacità di rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti in Europa e Asia centrale, e negli oltre 80 Paesi in cui Dentons è presente a livello globale”.