Weifu acquisisce VHIT. Chiomenti e BonelliErede tra gli advisor

Weifu High-Technology Group, società cinese quotata alla Borsa di Shenzhen, ha siglato un accordo per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di VHIT, società del gruppo Robert Bosch specializzata nella produzione di pompe meccaniche ed elettriche per l’industria automobilistica e agricola, nonché di attrezzature per l’azionamento dei freni idraulici utilizzati nei veicoli elettrici, ibridi-elettrici e convenzionali.

Chiomenti ha assistito Weifu High Technology Group per gli aspetti di diritto italiano dell’operazione con il team guidato dal partner Marco Nicolini e supportato dal senior associate Jacopo Frontali per gli aspetti di diritto societario. Gli aspetti antitrust sono stati curati dal senior associate Antonino Cutrupi, mentre i profili golden power sono stati curati dal partner Giulio Napolitano, coadiuvato dall’associate Luca Masotto.

Fangda Partners ha assistito Weifu High-Technology Group in qualità di deal counsel. Il team di Fangda è stato guidato dai Partner Norman Zhong e Chuck Sun.

BonelliErede ha assistito il gruppo Bosch per gli aspetti di diritto italiano dell’operazione con un team composto dal partner Fulvio Marvulli e dalla managing associate Virginia Cella; Maurizio Pappalardo, of counsel, ha curato gli aspetti di diritto antitrust e il senior counsel Alessandro Salustri quelli di diritto amministrativo.

Hengeler Muller ha assistito il gruppo Bosch per gli aspetti di diritto tedesco con il team guidato dai partner Bernd Wirbel e Thomas Meurer con gli associate Benedikt Statz, Oliver Junk per quanto concerne l’m&a, dal partner Christoph Stadler e l’associate Daniel El Awad per gli aspetti relativi l’antitrust e dal partner Gunther Wagner e Jan Henry Adami per gli aspetti di diritto fiscale.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE