W&C, Biscozzi Nobili e Gop nel passaggio di Delclima a Mitsubishi

White & Case e Biscozzi Nobili hanno assistito, rispettivamente per gli aspetti legali e fiscali, De’ Longhi Industrial nella cessione a Mitsubishi Electric della maggioranza (74,9%) di DeLclima.  White & Case, ha agito con un un team guidato dai soci Michael Immordino (Milano e Londra), Ferigo Foscari e Leonardo Graffi (Milano), che include gli associate Alessandro Seganfreddo e Alessandro Picchi dell’ufficio di Milano.

Biscozzi Nobili, con un team composto dal partner Luigi Garavaglia (nella foto a sinistra) e dal collaboratore Federico Innocenti. BonelliErede, invece, assiste il cda di DelClima cou un team che comprende i soci Alberto Saravalle Gianfranco Veneziano, l’of counsel Mauro Cusmai e gli associate Guido Giovannardi Francesco Alteri.

Gli acquirenti sono stati affiancati, invece, da un team dello studio Gianni Origoni Grippo Cappelli formato dai partner Andrea Aiello e Mauro Sambati (nella foto in alto), coadiuvati dall’associate Francesco Fortuna per gli aspetti di diritto societario; il partner Mario Todino si è occupato degli aspetti antitrust.

Il prezzo offerto di 4,44 euro per azione esprime una valutazione complessiva della società attiva nella climatizzazione pari a 644 milioni. Il prezzo di 4,44 euro per azione sarà incrementato dal gruppo giapponese di un ulteriore importo determinato su base giornaliera (in ragione di un 4% annuo) nel periodo intercorrente dal 30 giugno 2015 e sino alla data del closing dell’operazione. Assumendo che il deal verrà perfezionato entro la fine del prossimo novembre, l’ammontare ulteriore è stimato in circa 0,07 euro per azione. Mitsubishi lancerà poi un’Opa sul restante 25,03% del capitale.

 

SHARE