lunedì 30 nov 2020
HomeBancarioWatson Farley & Williams con Iccrea nel finanziamento al gruppo “Zouros”

Watson Farley & Williams con Iccrea nel finanziamento al gruppo “Zouros”

Watson Farley & Williams con Iccrea nel finanziamento al gruppo “Zouros”

Lo Studio internazionale Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito Iccrea BancaImpresa (la banca per lo sviluppo delle imprese clienti del Credito Cooperativo – Gruppo Bancario Iccrea) in due distinte operazioni di finanziamento a società del Gruppo Zouros, di Salonicco (Grecia), attivo nel settore marittimo.

La prima operazione è stata perfezionata in favore di Leon Z Maritime Company, Panther Z Maritime Company e Thalassa Z Maritime Company, sotto forma di un finanziamento destinato a rifinanziare l’esposizione finanziaria delle società stesse nonché per fronteggiare generali esigenze di natura societaria. La seconda operazione è stata perfezionata in favore di Foteini Z Maritime Company, attraverso la concessione di un finanziamento al fine di finanziare il prezzo di acquisto del rimorchiatore AHT Victory.

Il team di WFW è stato guidato dall’avvocato Francesco Dialti (nella foto), partner dell’ufficio di Milano, coadiuvato dagli associates Federico Tropeano, Giorgia Gentilini, Emanuele Caretti e dal tax counsel Giuseppe Franch. L’assistenza relativa ai profili di diritto greco è stata prestata dallo studio legale Dalakos Fassolis Theofanopoulos, con un team guidato dal partner Michael Dalakos, coadiuvato dai legali Giannos Dalakos e Michaella Dalakos. Le società finanziate sono state assistite dal legale interno Alexandros Leventakis.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.