Watson Farley & Williams con Bper e Mpscs nel project finance di quattro impianti idroelettrici
Watson Farley & Williams ha assistito Bper Banca e Mps Capital Services Banca per le Imprese nella strutturazione di un project finance, del valore di oltre 16 milioni di Euro, riguardante un portafoglio di quattro impianti idroelettrici collocati in Emilia Romagna, che avranno una potenza installata di circa 7,5 MW.
Gli impianti, di proprietà di Idroemilia (società del gruppo Piacentini Costruzioni e partecipata da Sistema Iniziative Locali società che promuove impact investment sul territorio con una compagine societaria composta da Cassa Depositi e Prestiti e dieci Fondazioni di origine bancaria), saranno utilizzati per la produzione di energia elettrica per le province di Reggio Emilia e Modena. La documentazione finanziaria e di garanzia è stata oggetto di una particolare struttura tailored per tenere conto del diverso stato di avanzamento dei quattro impianti (uno in esercizio, uno in costruzione e due in fase di autorizzazione).
Watson Farley & Williams ha assistito Bper Banca ed Mps Capital Services Banca per le Imprese con un team guidato dal partner Pierpaolo Mastromarini (nella foto) e composto dall’associate Daniele Pompei, in qualità di project manager per gli aspetti di project finance legati alla documentazione finanziaria e di progetto, e dal trainee Francesco Comaschi per le analisi di due diligence. Per tutta la documentazione notarile e per gli adempimenti straordinari societari, le parti sono state assistite dal notaio in Milano Giovannella Condò (studio Milano Notai).