WATSON FARLEY E LEGANCE NEL RIFINANZIAMENTO DEL PORTAFOGLIO SOLARE DI CAPITAL STAGE
Watson, Farley & Williams ha assistito Capital Stage AG, società tedesca operante nel settore delle energie rinnovabili, nell’operazione di rifinanziamento fino a 23 milioni di euro, da Bayerische Landesbank, primario istituto tedesco di credito di diritto pubblico, di un portfolio solare fotovoltaico costituito da 7 parchi fotovoltaici greenfield in esercizio situati nelle Regioni Emilia-Romagna, Abruzzo e Marche, aventi una potenza nominale complessiva pari a circa 14,1 MW.
Watson Farley & Williams ha offerto il suo supporto mediante il coinvolgimento di professionisti delle sedi di Milano, Roma e Amburgo. Il team dedicato, coordinato dai partner Eugenio Tranchino (nella foto in basso) e Tiziana Manenti e composto dai partner Thomas Hollenhorst e Stefan Kilgus, dal senior associate Luca Sfrecola e dagli associati Paul-Vincent Hahn, Marcus Mützelburg, Emanuele Caretti e Lorenzo d’Alessandro, ha fornito consulenza legale nelle fasi di strutturazione, negoziazione e predisposizione del contratto di rifinanziamento e del relativo security package, compresi gli aspetti relativi ai contratti commerciali in essere, in relazione alle 7 società prenditrici italiane e alle 2 società sponsor tedesche coinvolte.
Legance ha offerto il suo supporto mediante i propri professionisti della sede di Roma. Il team, coordinato dal partner Rosella Antonucci (nella foto in alto) e composto dagli associati Fabio Piazza, Caterina Sitra e Luca Lombardo, ha curato gli aspetti relativi alla due diligence legale rispetto al portfolio solare fotovoltaico oggetto del rifinanziamento.
Bayerische Landesbank è stata assistita nell’operazione, per i profili di diritto tedesco, da Stenger LLP, e in particolare da Joerg Brackmann e Carsten Witter, e, per i profili di diritto italiano, da PG Legal, in particolare da Kai Uwe Hosse e Francesca Mancinelli.