Watson Farley con Nokes nell’ingresso in Principa
Watson Farley & Williams ha assistito Humphrey Julian Nokes nell’acquisizione del 35,33% del capitale sociale di Principia Sgr, da Maz&Cos Venture. Humphrey Julian Nokes è il venture capitalist fondatore di Etv Capital con investimenti in capitale di rischio per 300 milioni di sterline in oltre 190 società del biotech e del farmaceutico, mentre Principia è una società attiva nel mercato italiano del venture capital che attualmente gestisce tre fondi di investimento riservati di tipo chiuso: Principia Fund, Principia II e Principia III – Health .
L’assistenza di Watson Farley & Williams ha riguardato la finalizzazione del contratto di acquisto della partecipazione summenzionata e degli aspetti regolamentari dell’operazione ai fini della comunicazione preventiva per l’ottenimento del nulla osta ai sensi dell’art. 15 del decreto legislativo 58/1998 (TUF). Il team di Watson Farley & Williams, coordinato dall’avvocato Eugenio Tranchino (nella foto), partner e head of Italy, è composto dagli avvocati Luca Sfrecola, Carlo Cosmelli e Cristina Betti.
Principia è stata assistita da Ettore Scandale partner di King & Wood Mallesons, mentre la società venditrice è stata assistita da Fabio Cappelletti, partner di Hi.lex.