ViviBanca acquista il 55% di Ifiver da Credem. Tutti gli studi legali

Lo studio legale Pavia e Ansaldo, con un team composto dall’of counsel Massimiliano Elia (nella foto a sinistra) e dalle associate Allegra Ovazza e Rossana Tirenna, ha assistito ViviBanca sugli aspetti corporate M&A e banking relativi all’operazione di acquisizione dell’intera partecipazione detenuta da Credem in Ifiver, pari al 55% del capitale sociale.

Con questa operazione, ViViBanca prosegue nella sua strategia di crescita per linee esterne mediante acquisizioni di quote di capitale di intermediari finanziari operanti nel campo della cessione del quinto dello stipendio/pensione, settore che rappresenta il core business della banca.

Credem è stata assistita dallo studio LS Lexjus Sinacta, con un team composto dagli avvocati Antonio Bondesani (nella foto a destra) e Ilaria Vecchiarino per gli aspetti legali, mentre è stata assistita da KPMG Corporate Finance, divisione di KPMG Advisory, in qualità di advisor finanziario.

La famiglia Varotto, socio di minoranza di Ifiver, è stata assistita dallo studio SAT con un team guidato dall’avvocato Silvia Gagno e dall’avvocato Manuela Sanzo dello studio Sanzo Vascello per gli aspetti giuslavoristici.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE