Visma investe nell’italiana Fiscozen. K&L Gates e Laward gli studi legali
K&L Gates ha assistito Visma, gruppo fornitore di software per le aziende, nell’operazione di investimento in Fiscozen, piattaforma online SaaS (software-as-a-service) che semplifica processi di contabilità, fatturazione e dichiarazione dei redditi a beneficio dei commercialisti.
K&L Gates ha assistito Visma con un team coordinato da Arturo Meglio (nella foto a sinistra), partner responsabile della practice Corporate/M&A Italia, e composto dal senior associate Luca Nardello e dalle trainee Gaia Bacchi ed Eleonora Loira per gli aspetti corporate, dal counsel Veronica Muratori per le attività di due diligence ed i profili IP e dalla senior associate Ludovica Morgia e dall’associate Maria Giulia Lombardi per i profili giuslavoristici.
Per i profili di diritto norvegese Visma è stata assistita dallo studio Wiersholm con il partner Kai Thøgersen e l’associate Kjersti Fjone Yttervik.
Laward ha assistito Fiscozen ed i founder della società con un team coordinato dal socio fondatore Pierantonio Luceri (nella foto a destra), e composto dal trainee Fabio Anselmi per gli aspetti corporate e dal senior associate Alessio Amorelli per gli aspetti giuslavoristici.
Translink International ha assistito Visma in qualità di financial advisor con un team composto dal Chairman David Strempel e dall’associate Jeh Patel.
Visma è stata altresì assistita da EY in relazione alla due diligence fiscale a contabile e da Bain & Company per gli aspetti relativi alla due diligence di business.
Gli aspetti e le formalità notarili dell’operazione sono stati curati dal notaio Simone Chiantini dello studio Mariconda Chiantini di Milano.