Virginio Cassina investe in Valetudo: gli advisor legali

Virginio Cassina, investitore privato, ha acquisito una quota di minoranza di Valetudo, società specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti cosmetici e di farmacosmesi. L’operazione mira essenzialmente a sviluppare le potenzialità di crescita di Valetudo grazie anche al supporto manageriale di Cassina, che ha maturato un’esperienza di oltre 30 anni nella gestione dell’azienda di famiglia, prima di cederla ad una multinazionale americana. In Valetudo, Virginio Cassina sarà delegato alla funzione di strategic planning and control director.

Valetudo è stata assistita dallo studio Cattaneo Dall’Olio Rho & Partners, tax & legal, con un team guidato dal partner Giorgio dall’Olio insieme alla junior partner Daniela Forlani che ha seguito la parte fiscale nonché l’attività di vendor due diligence e un team guidato dal partner Omar Chiari insieme all’associato Mattia Peradotto che ha seguito la parte legale.
Virginio Cassina è stato assistito dallo studio Talea – Tax Legal Advisory, con il partner Gabriele Consiglio insieme all’avvocato Fabrizio Lanzoni che ha seguito gli aspetti legali. A Bdo è stata affidata la due diligence finanziaria e fiscale.

Sotto la guida del fondatore, il chimico e cosmetologo Vittorino Bortolin, Valetudo è impegnata da oltre 30 anni nell’attività di ricerca scientifica e formulistica rivolta principalmente al benessere della pelle. Presente sul mercato, tra gli altri, con i brand Biogena e Histomer, nel 2019 ha generato un fatturato di circa 18 milioni di euro.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE