Villa Roveda, Pavesio e Bno nel passaggio di Tecnopails a Inkmaker
Villa Roveda associati ha assistito Tecnopails nella cessione a Inkmaker dell’azienda di progettazione e realizzazione di macchine automatiche per la dosatura, la confezione e l’imballaggio di barattoli, secchielli e fusti. L’accordo tra le parti prevede, tra l’altro, una collaborazione per almeno un anno di Luigi Lavelli in qualità di consulente, al fine di assicurare continuità nella produzione e nelle relazioni commerciali; sono altresì previsti sia la conservazione del sito produttivo Tecnopails di Piacenza, sia il mantenimento dell’attuale organico di quest’ultima.
Villa Roveda associati ha assistito Tecnopails in tutte le fasi dell’operazione di cessione, con il team legale guidato dall’avvocato Angela Roveda – founding partner – coadiuvato dagli associate Alessandra Bissi e Velia Gallo. Il partner Marco Simone ha curato invece gli aspetti fiscali e finanziari.
Inkmaker è stata assistita fin dalla fase preliminare e di due diligence dallo studio Pavesio e associati di Torino – con il partner Carlo Peyron e l’associate Federico Gatti – per gli aspetti legali e dallo studio Bno – nella persona del partner Paolo Operti – per gli aspetti fiscali e finanziari.
Inkmaker, gruppo torinese che opera nel settore dell’automazione di dosatori per inchiostri e vernici, è da anni presente nel mercato con filiali in Europa, Americhe, Asia e Oceania.