Innovazione e leadership: l’avvocatura italiana sotto i riflettori. Video Editoriale – Legalcommunity n. 321

Questa settimana abbiamo illuminato il panorama dell’avvocatura d’affari italiana con la serata organizzata da Legalcommunity e MAG per celebrare “L’Avvocato dell’Anno 2025”.

A Milano, i protagonisti del settore si sono ritrovati per celebrare non solo i talenti individuali, ma anche un mercato in piena trasformazione. Al centro della scena, Filippo Modulo, managing partner di Chiomenti, che quest’anno, come sapete, ha conquistato il primo posto nella classifica dei 50 avvocati più influenti.

L’avvocato Modulo ci ha raccontato di un mercato vivace, attrattivo per investitori internazionali, ma anche sfidante: l’accelerazione tecnologica, l’intelligenza artificiale e il ricambio generazionale richiedono visione strategica e leadership lungimirante. 

Un dato emblematico: il 38% dei nomi presenti nella classifica è nuovo. Una chiara conferma che la prossima generazione di avvocati d’affari c’è ed è pronta a guidare il cambiamento, portando competenza, innovazione e capacità di adattamento.

Questa è la fotografia di un mercato in trasformazione: chi saprà innovare senza perdere la propria identità sarà protagonista del futuro dell’avvocatura italiana.

CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO DELLA SERATA

CLICCA QUI E GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

francesco inchingolo

SHARE