Verteq acquisisce Epilate. Dentons, GVA e Pedersoli gli studi
Verteq Capital, la holding di investimenti di private equity guidata da Ennio Valerio Boccardi, ha annunciato il perfezionamento dell’acquisizione di Epilate, azienda attiva nel settore della epilazione estetica laser, dai fondatori Eduardo Revuelta e Adela Romero Sanchez, i quali reinvestono contestualmente nel progetto.
Verteq è stata assistita nell’operazione dallo studio legale Dentons, con un team multidisciplinare guidato dal partner Enrico Troianiello (nella foto a sinistra) che, insieme all’associate Giacomo Pino e alla trainee Arianna Belli, ha curato la due diligence legale e tutta la contrattualistica per il perfezionamento dell’acquisizione, mentre il partner Alessandro Fosco Fagotto, con il managing counsel Franco Gialloreti, la senior associate Rosalba Pizzicato e il trainee Michele Trucchi, ha curato tutti gli aspetti legati al finanziamento dell’operazione.
L’acquisizione è stata perfezionata facendo anche ricorso a un finanziamento bancario di medio-lungo termine fornito da Banco BPM, che è stata assistita in questa operazione dallo studio legale Greco Vitali Associati, con la partner Chiara Langè, coadiuvata da Matteo Miramondi e Dalila De Salvo.
I soci fondatori sono stati assistiti dallo studio legale Pedersoli con un team composto da Csaba Davide Jákó (nella foto a destra), Paolo Manzoni e Alessandro Nanni per gli aspetti legali. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti da Daniela Caporicci e Marco Grieco.