Van Berings con Rubiera Special Steel nell’acquisizione dell’Acciaieria ex Acp di Cividate (BG)

Van Berings ha assistito Rubiera Special Steel (Rss), società del gruppo Italian Special Materials & Forgings (Ism&f) attiva nel settore della produzione di acciai speciali, nel perfezionamento dell’acquisizione del sito produttivo dell’Acciaieria di Cividate al Piano (BG).

L’acquisizione è stata perfezionata nel contesto della procedura competitiva indetta dalla curatela di Acp Industries, fallita nel 2022 e proprietaria del sito produttivo. Nel 2013, Rss era stata a sua volta acquisita dal gruppo Ism&f nell’ambito di una procedura concorsuale. Il sito di Cividate al Piano sarà integrato con quello di Rss a Casalgrande (RE), nell’ambito di un più ampio progetto di ampliamento dell’offerta e della capacità produttiva.

Nell’operazione Rss e il gruppo Ism&f sono stati assistiti da Van Berings, con un team composto dal partner Francesco Adami e dall’associate Gianluca Volpato per gli aspetti contrattualistici e di diritto societario, e da Alessandro Fabbriciani per gli aspetti di diritto concorsuale.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE