Valli Mancuso e Starclex advisor legali dell’Ipo di Piteco
Piteco, realtà attiva nella progettazione e implementazione di soluzioni gestionali in area Tesoreria e Pianificazione Finanziaria, ha definito la struttura della quotazione sul mercato Aim Italia, che prevede un’offerta globale di 16,5 milioni di euro. Per i profili legali, Piteco è stata assistita da Valli Mancuso con i soci Marcello Mancuso e Andrea Valli. Gli assetti di governance sono stati gestiti da Starclex con i soci Romina Guglielmetti (in foto) e Carlo Riganti. Mentre i profili fiscali sono stati affidati allo studio Spalla, con un team composto dal socio Mario Spalla e dall’associate Paolo Pettini.
Come da comunicato stampa della società, nel team di quotazione figurano, anche, Banca Popolare di Vicenza come nomad e global coordinator, Advance Corporate Finance nel ruolo di advisor finanziario, Cfo Sim come joint lead manager e Baker Tilly per la revisione.
L’offerta prevede 11,5 milioni di euro in equity – di cui 8 milioni riservati a investitori istituzionali in Italia e all’estero oltre a 3,5 milioni riservati al pubblico indistinto in Italia – e i restanti 5 milioni in prestito obbligazionario convertibile – di cui 2 milioni riservati all’azionista Sequenza, tramite conversione di un finanziamento soci di pari importo. La forchetta di prezzo è stata fissata tra 3,25 e 3,50 euro. La capitalizzazione pre-money sarà compresa tra 50,5 e 54,4 milioni di euro.