Valgroup acquisisce Garda Plast e IFAP. Target, Molinari, Carnelutti e Simmons nel deal

Il gruppo italo-brasiliano Valgroup, assistito da Target e Molinari Agostinelli, ha acquisito il 100% di Garda Plast e IFAP.

Valgroup è un gruppo multinazionale specializzato nella produzione, trasformazione e riciclo dei polimeri in imballaggi di plastica. Garda Plast e la controllata IFAP sono società italiane attive nella produzione di preforme in PET anche con tecnologia multilayer per l’imbottigliamento di acque minerali, bibite e prodotti per la detergenza e l’igiene personale.

Il team M&A di Target è stato composto da Fabio Coppola (nella foto), Taila Centrella, Teresa Di Lillo e Francesco Lisciandra; il team tax da Enrico Cossa e Beatrice Pezza.

Molinari Agostinelli ha assistito Valgroup per la due diligence fiscale relativa all’operazione, con un team composto da Ottavia Alfano e Marco Oggiano.

Carnelutti ha assistito nell’operazione di vendita Progressio sgr e il management di Garda Plast e IFAP, con un team composto da Carlo Pappalettera e Filippo Grillo.

Simmons & Simmons, con un team composto da Maria Ilaria Griffo e Luigi Terenzio Trigona, ha assistito Crédit Agricole Italia e Banco BPM nella conferma del pegno in essere sulle azioni di Garda Plast e di IFAP.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE