Vado Ligure, Tirreno Power con PBL concilia con le Entrate

Con una conciliazione giudiziale sottoscritta alla Direzione provinciale di Savona, Tirreno Power, assistita dallo studio PBL, chiude un giudizio pendente dal 2009 e riguardante la determinazione della rendita catastale della Centrale termoelettrica di Vado Ligure, uno tra i principali assets a ciclo combinato tra quelli situati nel territorio nazionale.

L’accordo raggiunto con l’amministrazione, fortemente voluto dall’attuale management, si inserisce nel piano rilancio della società avviato con la complessa operazione di ristrutturazione del debito. L’accordo con l’Ufficio – curato per i profili legali tributari dai partner Paolo Puri e Mario del Vaglio (nella foto) e dal senior Damiano Bonomo – presenta caratteri di novità in forza del riconoscimento delle tesi della società in merito all’abbattimento del valore fiscale degli impianti termici e macchinari in ragione della obsolescenza tecnologica e funzionale degli stessi.

Un cambio d’orientamento importante e verosimilmente destinato ad incidere positivamente anche su altre situazioni simili a quella appena definita.

SHARE