mercoledì 23 set 2020
HomeBancarioUtego sceglie La Scala per la funzione unica di controllo Risk, Aml, Compliance e Audit

Utego sceglie La Scala per la funzione unica di controllo Risk, Aml, Compliance e Audit

Utego sceglie La Scala per la funzione unica di controllo Risk, Aml, Compliance e Audit

Utego, società fintech italiana indipendente, che propone ai propri utenti un app mobile per aggregare i propri conti correnti (e non solo), ha affidato a La Scala società tra avvocati la funzione unica di controllo per le materie Risk, Aml, Compliance e Audit.

La collaborazione di La Scala con Utego è attiva dalla data dell’autorizzazione ed entrerà nel vivo a partire dall’avvio ufficiale del servizio previsto per fine settembre.

Sabrina Galmarini (nella foto), partner di La Scala responsabile del team Regulatory, è responsabile della funzione unica di controllo (compliance, antiriciclaggio, risk management e internal audit).

Un anno fa, tramite un finanziamento in crowdfunding, Utego ha raccolto 510mila euro arrivando a una valutazione post money di 2,5 milioni di euro. Entro il 2021, Utego, che sta trattando per un ulteriore round da due milioni di euro, completerà la sua offerta con l’asta finanziaria, che permetterà ai singoli risparmiatori, tramite logiche di gruppi di acquisto, di aggregare insieme il proprio potere contrattuale per ottenere condizioni migliorative dagli istituti finanziari.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.