Usa, Duccio Mortillaro nuovo partner dell’Italian practice di Fox Rothschild
Fox Rothschild ha annunciato l’ingresso del socio Duccio Mortillaro (nella foto), che dirigerà la Italian Practice dello studio. Mortillaro, che precedentemente è stato partner presso lo studio Raines Feldman Littrell e of counsel di Dentons, opererà dagli uffici di New York, Miami e Los Angeles di Fox Rothschild.
L’Italian practice dello studio è composta da un team multidisciplinare di avvocati esperti in materie di diritto societario e commerciale, proprietà intellettuale, fiscalità internazionale, contenzioso ed arbitrati, nei settori più disparati tra cui energia, farmaceutici, dispositivi medici, media ed alta tecnologia, moda e design.
Il profilo
L’avvocato Mortillaro è abilitato all’esercizio della professione in Italia e in diversi stati americani, tra cui California, Florida, New York e Washington Dc. Esperto di corporate e m&a, concentra la sua pratica sulle operazioni societarie e commerciali cross-border assistendo società multinazionali ed entità commerciali non statunitensi – principalmente dall’Italia e da altri paesi europei – nei loro investimenti negli Stati Uniti, nonché aziende statunitensi che operano in Europa e America Latina. Agisce anche in qualità general counsel esterno per imprese non statunitensi che operano in Usa, fornendo assistenza in tutti i settori del diritto e focalizzandosi su soluzioni pratiche ad alto valore aggiunto per la clientela. Mortillaro ha, tra l’altro, acquisito specifiche competenze in operazioni di project finance assistendo società impegnate nello sviluppo di progetti sia statunitensi che cross border in tutte le loro fasi, ed in molteplici settori, dall’energia alle telecomunicazioni. L’avvocato Mortillaro è bilingue in italiano e inglese e parla correntemente lo spagnolo.