Unobravo, esce CDP ed entrano Northzone e H14. Gli studi legali nel riassetto del capitale

Unobravo, servizio di psicologia online, ha concluso un’operazione di riassetto del capitale che incluso l’exit di alcuni early investors, tra cui CDP Venture Capital, che aveva investito in Unobravo nel 2020 e l’ingresso di due nuovi investitori, Northzone e H14, tramite un’operazione co-guidata da Insight Partners (che aveva già investito in Unobravo nel 2022) e Northzone.

Pavia e Ansaldo ha assistito Unobravo con un team composto da Milena Prisco e da Arianna Cortese per i profili corporate, e da Filippo Fioretti e Maria Rosaria Raspanti per quelli antitrust, con il supporto della general counsel in-house Reina Balestrello e della cfo Tiziana Cannone.

Di Gravio avvocati associati ha assistito Northzone con un team composto da Alessandro Metrangolo (counsel) e Daniele De Liberato (senior associate).

Delfino e associati Willkie Farr & Gallagher, con un team composto dal partner Luca Leonardi e dall’associate Niccolò Casartelli, ha assistito Insight Partners.

CDP Venture Capital ha gestito l’operazione con il proprio team legal guidato dall’avvocato Alessandro di Gioia e dall’avvocato Debora Perciballi.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati da Milano Notai con i notai Giovannella Condò, co-founder, e Stefania Anzelini.

“L’operazione è stata molto articolata in considerazione della combinazione dei due investimenti nel capitale con l’exit che ha coinvolto oltre CDP Venture Capital anche investitori di diverse giurisdizioni e siamo riusciti a gestire l’iter interamente in modalità digitale anche grazie a Milano Notai, coerentemente con il dna di Unobravo che fa dell’innovazione il suo core” ha dichiarato Milena Prisco, of counsel e head of ESG di Pavia e Ansaldo, che assiste da anni la società.

Nella foto da sinistra: Milena Prisco, Alessandro Metrangolo e Luca Leonardi.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE