Unobravo diventa società benefit con Pavia e Ansaldo
Unobravo, startup che offre assistenza psicologica online, diventa società benefit con l’assunzione nell’oggetto sociale di uno specifico impegno al perseguimento di un ampio beneficio comune a riprova dell’impatto sociale a cui tende la società nello svolgimento dell’attività di impresa.
La qualifica di società benefit si pone come una naturale evoluzione dell’azienda, che promuove l’abbattimento di disuguaglianze di genere nell’assunzione dei lavoratori e nelle politiche di remunerazione; implementa inoltre politiche aziendali che favoriscono il bilanciamento della vita lavorativa con quella privata del personale. L’azienda presta inoltre attenzione allo sviluppo di una cultura inclusiva per il superamento di stereotipi estetici e culturali.
Oggi Unobravo conta un’équipe di oltre 1600 psicologi e psicoterapeuti, 28 mila pazienti aiutati dall’inizio, per più di 50 mila sedute di terapia effettuate al mese, e ha visto un’espansione del core team da quattro a 85 dipendenti nell’ultimo anno.
Unobravo è stata assistita per i profili di diritto societario da Milena Prisco (nella foto), of counsel del dipartimento di Corporate ed M&A dello studio legale Pavia e Ansaldo.
Gli aspetti notarili sono stati curati da Giovannella Condò, socia e co-founder di Milano Notai.