venerdì 27 nov 2020
HomeScenariUnion Tennis (studio Lanzi Del Sasso) vince la settima Lawyers’ Tennis Cup

Union Tennis (studio Lanzi Del Sasso) vince la settima Lawyers’ Tennis Cup

Union Tennis (studio Lanzi Del Sasso) vince la settima Lawyers’ Tennis Cup

Domenica 20 settembre 2020, nella splendida cornice del Campo Tribuna “Porro Lambertenghi” del Tennis Club Milano Alberto Bonacossa si è svolta la finale della Lawyers’ Tennis Cup tra Lca e Union Tennis, squadra dello studio Lanzi Del Sasso.

L’incontro è terminato con la vittoria per 2 a 1 per la squadra dello studio Lanzi Del Sasso che diventa così il quarto studio a vincere il Torneo dopo BonelliErede (vincitore delle prime tre edizioni), STLex (vincitore delle successive due edizioni) e Daverio Florio (vincitore dell’ultima edizione). Union Tennis corona così un lungo percorso nella Lawyers’ Tennis Cup nel corso del quale si era fermata negli anni passati per tre volte in semifinale ed una in finale.

“La perseveranza è stata premiata! Dopo tre semifinali e una finale persa al tie break; infortuni e altro, al quinto anno di partecipazione Union Tennis ha conseguito la vittoria, grazie alle maiuscole prove dei due singolaristi – Sciannimanico e Giuliani (nella foto in alto)– che si sono imposti ai pur bravi colleghi di Lca. Una bella soddisfazione per tutta la squadra e lo Studio Lanzi Del Sasso, che nel lungo torneo si è avvalso del notevole contributo di Giulia Pelà e che ha consentito al sottoscritto (il più anziano del tabellone) di alzare al cielo, con grande e personale soddisfazione, la coppa del vincitore; è stata una bella manifestazione che ha saputo svolgersi correttamente pur con tutti i disagi di questa problematica stagione” le dichiarazioni di Alessio Lanzi, capitano di Union Tennis.

Nel primo incontro di singolare Gionata Sciannimanico – che con quello della Finale ha vinto tutti gli incontri disputati questa stagione – ha portato Union Tennis sull’1 a 0, battendo 6/2 6/0 Andrea Cuneo. Quest’ultimo, pur sconfitto, ha giocato un tennis gagliardo, riuscendo così ad essere il primo giocatore di tutta questa edizione del Torneo a strappare un game a Sciannimanico.
Nel secondo incontro di singolare, Angelo Giuliani ha dimostrato di essersi del tutto ripreso dall’infortunio che lo aveva tenuto lontano dai campi per un anno e si è imposto per 6/1 6/1 su Roberto Pellizzari, laureando così Union Tennis Campione della Lawyers’ Tennis Cup 2020.

Nello spirito di amicizia e sportività che ha caratterizzato la sfida, le due squadre – nonostante il risultato della finale fosse ormai deciso – si sono comunque sfidate anche in doppio dove la coppia formata da Andrea Cuneo e Roberto Pellizzari si è imposta su Alessio Lanzi e Giulia Pelà.

I quattro finalisti

Le squadre sono state premiate da Martina Alabiso, direttrice del TC Milano Bonacossa e dal presidente di Egalitè, organizzatrice del Torneo, Martino Ebner. Quest’ultimo ha confermato che – qualora i regolamenti regionali lo permetteranno – l’ottava edizione prenderà come sempre il via a Milano a fine ottobre. Secondo quanto anticipato dal presidente di Egalitè, quest’anno la Lawyers’ Tennis Cup si svolgerà anche a Roma – dove sono in corso di finalizzazione le attività necessarie per disputare il Torneo – per poi svolgere una finalissima tra i due studi vincitori delle due città.

Da sinistra: Roberto Pellizzari, Giulia Pelà, Martino Ebner, Angelo Giuliani, Alessio Lanzi, Gionata Sciannimanico, Andrea Cuneo e Martina Alabiso.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.