Umberto Baldi nuovo general counsel di Snam

Secondo quanto inhousecommunity.it è in grado di anticipare, Umberto Baldi (nella foto) sarà il nuovo general counsel di Snam.

Baldi prenderà il posto di Marco Reggiani che ha lasciato a dicembre scorso il timone della direzione affari legali della società dopo oltre dieci anni per assumere la presidenza di Stogit, operatore attivo nello stoccaggio di gas naturale interamente controllato da Snam (qui la news dedicata di inhousecommunity.it).

Umberto Baldi assumerà la responsabilità del legale, della compliance e del risk management di Snam da giugno e guiderà un team composto da oltre 50 persone.

Il professionista proviene da Luxottica Group, dove ricopriva l’incarico di group general counsel e co-segretario del cda di EssilorLuxottica. In Luxottica, stando a quanto risulta a inhousecommunity.it, non è previsto l’ingresso di un sostituto al suo posto poiché la responsabilità dell’area legale Luxottica passerà in mano al general counsel di gruppo Alexander Lunshof.

Umberto Baldi ha una vasta esperienza nella consulenza in materia societaria, finanziaria e regolamentare a livello internazionale; nella strutturazione ed esecuzione di operazioni societarie e finanziarie; e nella progettazione e implementazione di politiche e procedure di compliance. In precedenza è stato general counsel e segretario del cda di Fincantieri, partner di Tonucci & Partners, general counsel di Noonday Asset Management, associate di Sullivan & Cromwell e secondee di Goldman Sachs.

Umberto Baldi ha lavorato precedentemente a un dossier Snam, seguendo la ipo del gruppo all’interno di un team di Sullivan & Cromwell, che era issuer & selling shareholder.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram