Ugo Bisacco, dopo il merger Pedersoli-Gattai, si mette al lavoro sul progetto Hogan Lovells
Nuovo incarico per Ugo Bisacco. Il consulente strategico e organizzativo esperto di mondo legale assiste e accompagna la trasformazione degli studi alla luce del nuovo scenario competitivo. Lo scorso anno, Bisacco ha lavorato all’implementazione della mega fusione che ha dato vita a PedersoliGattai. Questo 2025, invece, comincia al fianco degli avvocati Hogan Lovells.
Bisacco è stato nominato responsabile della gestione e della supervisione di tutte le attività non strettamente legali delle sedi di Milano e Roma, quali Finanza, IT, Risorse Umane, BD&Marketing e Office Services. La missione è quella di contribuire a una gestione efficiente dal punto di vista dei costi e al raggiungimento di risultati positivi dello studio, sia in termini commerciali che finanziari.
IL TRACK RECORD
Bisacco è uno specialista del settore. Uno dei pochi su piazza. Prima dell’incarico come integration manager nel deal PedersoliGattai, è stato per cinque anni chief operating officer di Dentons. Per lo studio guidato da Federico Sutti ha a sviluppato e implementato la visione strategica, gestito i processi operativi quotidiani per oltre 200 persone a Milano e Roma e si è occupato della supervisione di un team di oltre 40 persone nelle aree Marketing e Business Development, Talent Management, IT, Office Management, Risk e Compliance.
HOGAN LOVELLS
Il suo arrivo in Hogan Lovells si colloca in scia al nuovo corso della sede italiana della law firm internazionale e al progetto di crescita e sviluppo che lo studio sta portando avanti sotto la guida di Patrizio Messina. Lo studio nell’ultimo anno è cresciuto in termini di risorse e numeri e punta a gestire il percorso di espansione in chiave di efficacia ed efficienza.