Ughi e Nunziante vince al Tar di Bari per Mühlbauer

Ughi e Nunziante ha assistito con successo Mühlbauer nel giudizio promosso da Matica Fintec al Tar Puglia-Bari contro l’esito della gara bandita dall’Istituto Poligrafico dello Stato per la fornitura di 6 impianti per la realizzazione di carte d’identità elettroniche.

La regolarità della gara vinta da Mühlbauer fu contestata per una presunta violazione della disciplina del Codice dei Contratti Pubblici che obbliga a quantificare i costi per la sicurezza relativi all’appalto, costi che Mühlbauer aveva indicato pari a zero in quanto non direttamente imputabili alla fornitura bensì all’attività d’impresa nel suo complesso.

Con la sentenza pubblicata il 6 ottobre scorso, si legge in una nota,  «il Tar ha accolto le tesi rappresentate da Ughi e Nunziante, affermando che l’indicazione dei costi per la sicurezza pari a zero non equivale all’omessa indicazione di tali costi» e confermando la regolarità dell’esito della gara vinta da Mühlbauer.

Ughi e Nunziante ha rappresentato Mühlbauer con i partner Andrea Marega (nella foto) e Martin Hartl e con l’associate Giorgia Diotallevi.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE