Ughi e Nunziante con H10 Hotels vince al TAR Lazio nel ricorso sull’acquisizione di un immobile

Ughi e Nunziante, con i partner Andrea Marega e Marco Misiti, ha vinto al TAR Roma per H10 Hotels, tra le principali catene alberghiere spagnole.

Le controparti erano ricorse congiuntamente al Tribunale Amministrativo chiedendo di annullare l’aggiudicazione di un importante asset immobiliare nel centro della Capitale, di proprietà del Fondo Immobiliare – Provincia di Roma, a favore di una società del gruppo H10 Hotels.

La cessione ha preso avvio nel 2017, gestita prima da BNP Paribas Real Estate Investment Management Italy Sgr e successivamente da Antirion Sgr, per concludersi con l’aggiudicazione a favore di H10 Hotels per un controvalore di circa 27 milioni di euro e con il progetto di ulteriori importanti investimenti per la realizzazione di una nuova struttura alberghiera.

Con la pronuncia del 16 luglio scorso, il TAR ha respinto il ricorso ritenendo la procedura non qualificabile come gara pubblica, negando la propria giurisdizione sul caso.

Antirion è stata assistita da Chiomenti con i partner Filippo Brunetti e Giulio Napolitano.  BNP Paribas Real Estate Investment Management Italy è stata assistita dagli avvocati Giovanni Pesce e Ileana Boccuzzi.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE