Ughi e Nunziante per il debutto del Fondo Geras

Lo studio legale Ughi e Nunzianteha assistito Ream Sgr nella prima acquisizione che ha reso operativo il Fondo Geras. L’operazione del valore di 18 milioni di euro, ha riguardato un complesso immobiliare, con destinazione d’uso residenza sanitaria assistenziale (RSA), posizionato nel comune di Rivoli, zona ovest della città metropolitana di Torino.

Il team di Ughi e Nunziante che ha supportato Ream, in qualità di società di gestione del Fondo Geras, guidato dai partners Nicola Resta Andrea Bazzigaluppi, è composto dagli avvocati Andrea Grecuzzo e Giovanna Branca, quest’ultima per gli aspetti di diritto amministrativo. L’immobile, acquisito dalla società Santa Croce S.r.l. di Torino, assistita dallo Studio Vietti e Associati, ospita due strutture RSA, Santa Maria della Stella con 80 posti letto, e San Giovanni Bosco con 120 posti letto, oltre al centro diurno integrato La Magnolia che conta un totale di 20 posti ed un ambulatorio medico. La gestione delle due strutture RSA, attive dalla seconda metà del 2015, continuerà ad essere svolta dalla Santa Croce S.r.l.

Il Fondo Geras, dopo questa prima operazione, ha l’obiettivo di investire in strutture a destinazione socio-assistenziale in tutto il territorio nazionale; in particolare proseguirà il piano di investimenti con l’acquisizione nei prossimi mesi di ulteriori quattro strutture in Liguria, Lombardia e Piemonte, per un valore complessivo di 80 milioni circa. Il fondo inoltre sta ultimando le valutazioni preliminari su altre strutture, per un valore di circa 60 milioni, con l’obiettivo di allargare ulteriormente il perimetro di investimento.

SHARE