Ughi e Nunziante nell’accordo di ristrutturazione di Sisa
Si è concluso con successo il percorso di risanamento di S.I.S.A., società bresciana attiva nel settore dei carburanti con una rete di 25 impianti in Lombardia.
La società ha concluso un accordo di ristrutturazione dei debiti ex art. 57 CCII nell’ambito della composizione negoziata della crisi – che ha coinvolto circa 100 creditori – omologato dal Tribunale di Brescia. Il piano di ristrutturazione ha previsto la continuità indiretta dell’attività aziendale mediante una complessa operazione con il principale creditore Retitalia che ha consentito il riavvio dell’attività aziendale.
SISA è stata assistita, per tutti gli aspetti legali, da Ughi e Nunziante, con un team composto dai partner Simone Rossi (in foto a destra) e Giacomo Bonfante (in foto a sinistra) , dall’associate Giacomo Rossetti e dal trainee Gianluca Iannuzzi, nonché dall’avvocato Giuseppe Scotti, di Scotti Studio Legale Associato, mentre il ruolo di advisor finanziario è stato svolto dallo Studio Girardi e Tua, con i partner Mauro Girardi e Gabriella Tua.
Retitalia è stata assistita da Giovanardi studio legale, con il managing partner Carlo Alberto Giovanardi e la partner Martina Paiardini. La ristrutturazione è stata caratterizzata dall’inserimento del dott. Francesco Baldiotti, dello Studio Baldiotti Masotto Associati, quale CRO (Chief restructuring officer) nell’ambito dell’operazione.
Il ruolo di attestatore è stato svolto dal dott. Davide Felappi, mentre quello di esperto nella composizione negoziata è stato ricoperto dal dott. Giacomo Ducoli.