Ughi e Nunziante e Agnoli Giuggioli nel trasferimento delle società immunoterapiche da Bial a Roxall
Ughi e Nunziante ha assistito Bial, prima multinazionale farmaceutica portoghese, nella cessione alla tedesca Roxall del business degli immunoterapici. L’operazione si è conclusa con la cessione alla Roxall delle società del gruppo Bial operanti in Italia, Portogallo e Spagna nel settore immunoterapico.
Ughi e Nunziante, con un team composto dal senior associate Benedetto Colosimo (nella foto) e dagli associate Pietro Pastorello e Francesco Orlando, ha affiancato la Bial per le questioni di diritto italiano e per il successivo trasferimento della controllata italiana Bial-Aristegui Italia a Roxall.
Lo studio portoghese GMSCC, con un team guidato dal senior partner Jorge Cernadas, ha coordinato l’operazione assistendo il Gruppo Bial in relazione alla cessione delle società operanti in Spagna e Portogallo.
L’acquirente Roxall Medizin, multinazionale farmaceutica tedesca con focus sullo sviluppo, produzione e distribuzione di prodotti per le allergie e l‘immunologia clinica, è stata assistita da un team internazionale di studi legali.
In particolare lo studio legale Agnoli e Giuggioli, con un team di lavoro composto dal partner Giulio Giuggioli e da Roberta Ardigò, Valentina Caccamo e Daniele Bracchi, ha assistito Roxall Medizin per l’acquisizione della controllata italiana, lo studio Garrigues si è occupato dell’acquisizione delle controllate spagnole e portoghesi, mentre lo studio Taylor Wessing, dal punto di vista legale tedesco, ha coordinato l’intera operazione per l’acquirente.
In seguito alla cessione del business degli immunoterapici, il gruppo farmaceutico Bial mira a sviluppare la sua presenza in Italia in altri settori strategici del mercato farmaceutico rafforzando la sua presenza tramite altre società controllate già operanti in Italia.