Ufficiale, Speroni passa a Dentons con tre avvocati

Come anticipato da legalcommunity Dentons, approdato in Italia a ottobre 2015 con l’apertura della sede di Milano affidata al managing partner Federico Sutti annuncia l’ingresso dell’avvocato Stefano Speroni che sarà a capo del dipartimento Corporate m&a.

Speroni arriva da Grimaldi, dov’era partner e responsabile del dipartimento oltre che membro del Comitato Esecutivo – e porta con sé un team di 3 professionisti: Barbara Urselli (counsel, 43 anni), Leonora Ruta, (associate, 44 anni) e Federica Andreoni (associate, 41 anni). Sempre per il dipartimento di corporate m&a è entrato in Dentons, da Baker & McKenzie, anche l’associate Federico Giacobbe.

Stefano Speroni ha una consolidata esperienza in ambito m&a, private equity e capital markets e negli ultimi anni è stato protagonista di alcune tra le più importanti operazioni di M&A del mercato italiano. In particolare, nel 2015, ha assistito Finmeccanica nella cessione delle attività del comparto trasporti, composto da Ansaldo Breda e Ansaldo STS ai giapponesi di Hitachi Rail Europe e WIND Telecomunicazioni S.p.A. nella cessione ad Abertis del 90% del capitale di Galata S.p.A., società che detiene e gestisce le infrastrutture civili di trasmissione mobile (cd. torri) in Italia. Recentemente ha seguito la vendita da Finmeccanica al Fondo Strategico Italiano di Ansaldo Energia (società leader nella produzione di turbine per la generazione e centrali elettriche) ed assistito Allianz nell’uscita dall’investimento in CityLife (lo sviluppo immobiliare dell’ex Fiera di Milano) e contestuale ri-acquisto della torre Isozaki.

L’ingresso di Speroni in Dentons fa del dipartimento corporate m&a, una delle practice di punta della law firm in Italia che, con un’impostazione di tipo full service, intende posizionarsi «come uno dei key player nelle 12 aree in cui opera, tra cui Real Estate, energy e diritto del lavoro».

Ufficiale, Speroni passa a Dentons con tre avvocati

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram