Ufficiale, Speroni passa a Dentons con tre avvocati
Come anticipato da legalcommunity Dentons, approdato in Italia a ottobre 2015 con l’apertura della sede di Milano affidata al managing partner Federico Sutti annuncia l’ingresso dell’avvocato Stefano Speroni che sarà a capo del dipartimento Corporate m&a.
Speroni arriva da Grimaldi, dov’era partner e responsabile del dipartimento oltre che membro del Comitato Esecutivo – e porta con sé un team di 3 professionisti: Barbara Urselli (counsel, 43 anni), Leonora Ruta, (associate, 44 anni) e Federica Andreoni (associate, 41 anni). Sempre per il dipartimento di corporate m&a è entrato in Dentons, da Baker & McKenzie, anche l’associate Federico Giacobbe.
Stefano Speroni ha una consolidata esperienza in ambito m&a, private equity e capital markets e negli ultimi anni è stato protagonista di alcune tra le più importanti operazioni di M&A del mercato italiano. In particolare, nel 2015, ha assistito Finmeccanica nella cessione delle attività del comparto trasporti, composto da Ansaldo Breda e Ansaldo STS ai giapponesi di Hitachi Rail Europe e WIND Telecomunicazioni S.p.A. nella cessione ad Abertis del 90% del capitale di Galata S.p.A., società che detiene e gestisce le infrastrutture civili di trasmissione mobile (cd. torri) in Italia. Recentemente ha seguito la vendita da Finmeccanica al Fondo Strategico Italiano di Ansaldo Energia (società leader nella produzione di turbine per la generazione e centrali elettriche) ed assistito Allianz nell’uscita dall’investimento in CityLife (lo sviluppo immobiliare dell’ex Fiera di Milano) e contestuale ri-acquisto della torre Isozaki.
L’ingresso di Speroni in Dentons fa del dipartimento corporate m&a, una delle practice di punta della law firm in Italia che, con un’impostazione di tipo full service, intende posizionarsi «come uno dei key player nelle 12 aree in cui opera, tra cui Real Estate, energy e diritto del lavoro».