Ufficiale, Palombella passa a Deloitte Legal

Come anticipato da legalcommunity lo scorso 15 giugno, Ida Palombella (nella foto) passa a Deloitte legal. Il lateral hire è stato ufficializzato il 2 luglio da Deloitte legal con un comunicato.

«Sono entusiasta di entrare a far parte della squadra di Deloitte Legal – dice Palombella -, una realtà che si sta trasformando profondamente per essere sempre più al passo con le esigenze dei clienti. Porterò le mie competenze e la profonda conoscenza delle complessità dell’IP in ogni settore, e in particolare nel lusso e nei settori chiave del made in Italy, forte di una lunga esperienza maturata sul campo, per contribuire alla crescita dello studio in questo settore così strategico per il tessuto economico italiano».

In Deloitte Legal, l’avvocata guiderà il team dedicato all’assistenza nel settore della proprietà intellettuale e le tecnologie con riguardo a tutto l’IP lifecycle, offrendo ai clienti consulenza dalla nascita, alla registrazione e alla tutela dell’idea imprenditoriale nonché supporto all’attività contrattuale nell’assistenza alle aziende su mercati locali e internazionali.
«Anche in Italia, nel mondo delle imprese si sta affermando la cultura della proprietà intellettuale come asset strategico da tutelare e proteggere – afferma Carlo Gagliardi, managing partner di Deloitte Legal -. Vediamo un grande potenziale in tutti i settori, in quelli tradizionali così come in quello delle start up innovative. Con Ida daremo nuova forza alla già consolidata Practice IP&IT e riaffermeremo la posizione di leadership dello studio in questo settore».

Professionista riconosciuta nell’ambito della proprietà intellettuale, della privacy e della tecnologia, Ida Palombella vanta una più che decennale esperienza in primari studi legali internazionali dove ha consolidato le proprie competenze nella tutela dei diritti IP e di tutta la contrattualistica di settore. Grazie all’esperienza a inizio carriera come in-house counsel in Valentino group ha maturato una profonda conoscenza del settore moda e del lusso e collabora regolarmente con la Camera Nazionale della Moda Italiana. Nel 2018 Legal 500 l’ha inserita tra i leading individuals in Italia per il settore fashion & luxury e negli ultimi due anni Ida Palombella ha ottenuto riconoscimenti come avvocato italiano dell’anno nel settore del fashion da parte dei principali operatori del settore.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE