Ufficiale: Novarese e Storchi tornano in BonelliErede. Con loro anche Pirisi

Come anticipato da Legalcommunity.it (LEGGI QUI), BonelliErede apre le porte all’ingresso di Maria Cristina Storchi, Andrea Novarese e Francesco Pirisi in qualità di soci nella sede di Milano. Le nomine rientrano nella strategia di potenziamento dello studio nelle aree Public M&A, Restructuring & Insolvency e Banking & Finance, con particolare attenzione all’assistenza alle società quotate.

Per i professionisti, tutti provenienti da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, si tratta di un ritorno. Infatti, tutti e tre, nel loro passato lavorativo hanno già lavorato nello studio di via Barozzi. In proposito, Eliana Catalano, managing partner di BonelliErede, ha dichiarato: «È un piacere dare il benvenuto a Maria Cristina e Andrea, che hanno condiviso con noi una parte della loro carriera, e a Francesco, che ha iniziato il suo percorso professionale proprio in BonelliErede».

I PROFILI

Maria Cristina Storchi entra nel dipartimento di diritto societario e nei Focus Team Banche, Corporate Governance, Equity Capital Markets e Crisi aziendali e ristrutturazioni del debito. Ha maturato una consolidata esperienza nel diritto societario, con focus su operazioni straordinarie di società quotate, M&A e private equity, ristrutturazioni ed equity capital markets. Assiste investitori istituzionali e multinazionali attive in diversi settori, tra cui retail, aerospazio, energia e infrastrutture.

Andrea Novarese entra nel dipartimento Crisi aziendali e ristrutturazioni del debito e nei Focus Team Banche e Shipping, Transport & Logistics. Vanta una lunga esperienza nella strutturazione e gestione di operazioni di leverage e acquisition finance, asset finance, project finance, debt capital markets e ristrutturazioni del debito, assistendo banche, investitori istituzionali e società operanti nei settori manifatturiero, automotive, farmaceutico, aerospaziale e delle infrastrutture.

Anche Francesco Pirisi si unisce al dipartimento Crisi aziendali e ristrutturazioni del debito e al Focus Team Banche. Ha assistito imprese, fondi, banche e altri istituti di credito in operazioni di finanziamento domestiche e cross-border, oltre che in operazioni di distressed M&A e ristrutturazioni societarie e del debito, anche in contesti concorsuali.

LA VISIONE

Per Massimiliano Danusso, presidente dello studio, «l’arrivo di Maria Cristina, Andrea e Francesco è un tassello ulteriore nella nostra strategia di sviluppo. Un segno tangibile della capacità del nostro studio di costruire una squadra sempre più solida e diversificata, in grado di mettere a fattor comune background, competenze e visioni eterogenee al fine di consolidare un approccio integrato e orientato ai risultati, capace di dialogare con le trasformazioni del mercato».

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE