Ufficiale, Montella dà il via a Green Horse. E con Orrick avvia una best friendship

Come anticipato da Legalcommunity (leggi qui) l’avvocato Carlo Montella (nella foto) ha deciso di lasciare Orrick e dar vita a Green Horse, un progetto di advisory a tutto tondo, incentrato su energy e sostenibilità. Lo segue tutto il team energy che lo ha affiancato negli ultimi 14 anni nella law firm con la quale, tuttavia, proseguirà la collaborazione grazie a un accordo di best friendship.

L’offerta di Green Horse (Green HORizon for a Sustainable Economy) sarà focalizzata sulla transizione energetica e sulle infrastrutture sostenibili e avrà come parte più qualificante la consulenza legale e regolatoria, integrata da altre competenze (tra cui finanziarie e di marketing strategico), per offrire un’assistenza sempre più integrata, specializzata e verticale.

«Siamo entusiasti di dar vita a Green Horse, un nuovo format di consulenza che si pone come obiettivo quello di fornire un servizio di advisory di eccellenza nella nostra area professionale, in Italia e all’estero – dichiara Montella -. In una industry che sarà sempre più complessa e soggetta ad una crescente accelerazione, riteniamo che un approccio multidisciplinare e verticalmente integrato, attraverso partnership con professionisti tra i migliori sul mercato, sia un fattore chiave per riuscire ad offrire un servizio sempre più a valore aggiunto ai nostri clienti, cominciando proprio dalla consulenza legale e regolatoria che continuerà ad essere la principale area di specializzazione del nuovo format».

Considerato il lungo rapporto partnership tra Orrick e il team energy di Montella, Green Horse ed Orrick daranno continuità alle attività fornite in quest’area.

«L’estremo rispetto professionale e personale che con Carlo e il team abbiamo costruito e consolidato insieme in tanti anni di lavoro è alla base dell’avvio della best friendship di lunga durata con Orrick. L’innovazione che il progetto presenterà al mercato sarà di ampia portata e siamo molto orgogliosi di affiancare Carlo fin dai primi passi in questa nuova iniziativa, contribuendo ad un percorso di crescita importante in un settore strategico e compatto come quello dell’energy», ha concluso Guido Testa, office leader di Orrick in Italia.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE