Ufficiale, Luca Minoli passa a Lca assieme a Francesco Buoso e Laura Minoli

Come anticipato da Legalcommunity, Lca messe a segno un triplo lateral hire sul fronte m&a e litigation. In arrivo, dal neo costituito PederosliGattai, ci sono Luca Minoli (nella foto) in qualità di equity partner, insieme a Francesco Buoso (equity partner, anche lui) e Laura Minoli (of counsel).

«Di Lca mi ha impressionato l’ambiente e la crescita degli ultimi anni, condotta dimostrando una straordinaria capacità di amalgamare risorse professionali diversificate, assorbendone ogni volta i contributi positivi. Sono onorato di poter aggiungere la mia esperienza alla squadra e lo farò con grande entusiasmo», ha dichiarato Luca Minoli, commentando il passaggio.

I PROFILI

Minoli contribuirà al progressivo sviluppo di Lca, con la sua esperienza nell’assistere in particolare clienti nei settori manifatturiero, delle costruzioni, dell’ingegneria, dell’energia e del commercio, accompagnando grandi gruppi industriali quotati o internazionali ed aziende private nelle loro attività quotidiane come nelle operazioni straordinarie più complesse. Il suo costante lavoro di assistenza a gruppi imprenditoriali privati gli ha inoltre permesso di sviluppare nel tempo una solida conoscenza nell’organizzazione e nella strutturazione di patrimoni privati e familiari. 

Francesco Buoso si dedica principalmente alla consulenza in operazioni di fusione e acquisizione (M&A) e private equity, sia a livello nazionale sia internazionale. Si è occupato di operazioni societarie ordinarie e straordinarie, incluse operazioni di capital markets. 

Laura Minoli si occupa di diritto civile e processuale, in particolare innanzi alle giurisdizioni superiori, con una lunga esperienza nella gestione di controversie e nell’assistenza legale a privati e aziende su una vasta gamma di questioni civili, commerciali, fallimentari, di diritto di famiglia e successioni.

  

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE