Ufficiale: Giovanni Gazzaniga nuovo partner di Bird & Bird

Come anticipato da Legalcommunity, Giovanni Gazzaniga è un nuovo avvocato di Bird & Bird. L’avvocato ex A&O Shearman rafforzerà da oggi la practice corporate della sede di Milano, come nuovo partner; con lui, l’associate Nicolò Baruffi.

Si tratta dell’undicesimo e dodicesimo nuovo ingresso per la practice corporate di Bird & Bird quest’anno.

Alberto Salvadè e Matt Bonass, co-head della practice corporate internazionale di Bird & Bird, affermano: “Giovanni entra a far parte dello studio in un momento di crescita ambiziosa per il team corporate. Nell’ultimo anno abbiamo potenziato in modo significativo il nostro team corporate internazionale e continuiamo a crescere in modo importante. La vasta esperienza di Giovanni nella consulenza ai clienti in materia di M&A e private equity, rafforzata da un’ampia conoscenza del settore e dei mercati italiani e internazionali, sarà un valore aggiunto per il team Corporate internazionale e per i nostri clienti. Siamo lieti del suo ingresso.”

Giovanni Galimberti e Raimondo Maggiore, co-head di Bird & Bird in Italia, commentano: “Siamo felici di dare il benvenuto a Giovanni come nuovo partner della nostra sede di Milano. La sua esperienza in molteplici settori sottolinea la sua versatilità e competenze approfondite, rendendolo un punto di forza per i clienti che cercano di orientarsi nelle complessità del private equity, dell’M&A e della ristrutturazione aziendale. Benvenuto nel team Giovanni!”

Il profilo

Con oltre 30 anni di esperienza, Gazzaniga assiste clienti italiani e internazionali in un’ampia gamma di operazioni di m&a nazionali e transfrontaliere in settori come food & beverage, life sciences, energy e Tmt. Ha inoltre maturato una consolidata esperienza nella consulenza su complesse operazioni di private equity che comprendono strutturazione finanziaria e negoziazioni, nonché di acquisizioni pubbliche, spin-off e joint venture.

“La forte reputazione di Bird & Bird nei settori della proprietà intellettuale, del life sciences, del food & beverage e del Tmt, unita alla cultura collaborativa dello studio, lo distingue nel mercato italiano e internazionale” ha dichiarato. “Sono entusiasta di iniziare a lavorare a fianco dei miei nuovi colleghi in Italia e in tutto il network Bird & Bird per contribuire a supportare le complesse esigenze legali dei nostri clienti”.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE