Uberto Percivalle per la guida del labour di Andersen

Lo studio di consulenza legale e fiscale Andersen ha annunciato l’ingresso di Uberto Percivalle per la guida del dipartimento employment & labor.

Per effetto della nuova nomina, sale a 28 il numero dei soci equity di Andersen in Italia. Nel corso del 2022, Andersen ha integrato 9 partner, in particolare in seguito a due strategiche integrazioni: quella dello studio Palea a Torino (clicca qui) e quella di Menni e associati a Brescia (clicca qui).

Il profilo

Uberto Percivalle pratica diritto da oltre trent’anni, concentrando la sua attività professionale sul diritto del lavoro e sindacale, sull’agenzia e sul relativo contenzioso. Presta assistenza in materia di aspetti giuslavoristici delle operazioni straordinarie, segue le particolarità dei rapporti di lavoro dirigenziali, aiuta a pianificare ed attuare piani di ristrutturazione. Assiste imprese italiane ed estere anche su retribuzione e benefit, sicurezza sul lavoro e mobilità internazionale. Nel corso del tempo ha avuto modo di conoscere ed operare in vari settori, tra cui l’automotive, i prodotti di consumo e la cosmesi, il fashion, la farmaceutica ed i dispositivi medici, la chimica, l’IT e la consulenza, la logistica.

Le dichiarazioni

“Le competenze di Uberto sono fuori discussione – dichiara Andrea De Vecchi, ceo di Andersen e co-managing partner dell’area Europa per Andersen Global – e sono certo che la sua trentennale esperienza fungerà da propulsore e da stimolo non solo per il suo dipartimento ma per lo studio tutto”.

“Fin da subito – ha aggiunto Andrea Ferrandi, coordinatore della practice legal – ho potuto apprezzare le qualità personali di Uberto. Il dipartimento employment & labor trova in lui una leadership forte e di estremo valore professionale”.

“In Andersen – commenta Uberto Percivalle – ho incontrato professionisti appassionati e ho potuto vedere all’opera una forte collaborazione, per la crescita della struttura e delle professionalità in un clima sereno e operoso. Sono molto motivato ed orgoglioso di poter contribuire all’evoluzione di questa realtà”.

Uberto Percivalle per la guida del labour di Andersen

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram