Typos Holding (Star Capital) acquisisce Baldissar. Gli studi
Star IV Private Equity Fund, primario fondo di investimento gestito da Star Capital sgr, ha acquisito la quota di maggioranza di Baldissar, società con sede a Pordenone attiva nel settore del printing e dell’IT.
L’operazione continua il processo di aggregazione e sviluppo nel settore dei managed printing services iniziato da Star Capital che, tramite Typos Holding, ha acquisito nel giro di due anni Gamma a Verona, Centro C a Brescia e Baldissar a Pordenone.
Gli studi legali
Giliberti Triscornia e associati, con un team guidato dalla socia Chiara Cella, dal senior associate Luigi Copetti e Alessandro Arcidiacono, nonché dal socio Federico Fischer ha assistito Typos per tutti gli aspetti legali, sia di equity che di debito, dell’operazione.
Lo studio Russo De Rosa Associati, con un team composto da Leo De Rosa, Federica Paiella, Pietro Perenzin e Alessandro De Luigi, ha assistito Typos nell’attività di due diligence fiscale e strutturazione dell’operazione.
I soci di Baldissar sono stati assistiti dallo studio Canevese, nelle persone di Dino Canevese e Manfred Parolin, per gli aspetti finanziari e fiscali; e dallo studio legale Grimaldi (sede di Treviso) per tutti gli aspetti corporate M&A con il partner Riccardo Manfrini e gli associate Francesca Segato e Francesca Sonego.
Illimity, finanziatrice dell’acquisizione, è stata assistita dallo studio legale Orrick con un team guidato dalla partner Marina Balzano e composto dagli associate Leopoldo Esposito e Maria Costa.
Nella foto da sinistra: Chiara Cella, Leo De Rosa, Francesca Segato, Francesca Sonego e Marina Balzano.