Tutti i professionisti nel concordato Eleven Finance

Con decreto pronunciato in data 17 dicembre 2025, la XIV Sezione Civile del Tribunale Ordinario di Roma ha omologato il concordato preventivo della Eleven Finance S.r.l. L’operazione giunge al termine di un iter procedimentale di particolare tecnicità, durato oltre cinque anni e caratterizzato da una costante evoluzione del piano in risposta a mutamenti del perimetro degli asset e a sfide normative di rilievo nazionale.

IL TEAM PROFESSIONALE

Il successo della ristrutturazione è il risultato della sinergia tra il pool legale e quello finanziario, che hanno operato congiuntamente per superare criticità procedurali e contestazioni di merito.

La difesa e il coordinamento legale della società sono stati affidati a un team multidisciplinare composto dagli avvocati Luca Ponti, Massimo De Belardini e Oreste Michele Fasano.

L’architettura economica e la gestione strategica della crisi sono state coordinate dagli advisor finanziari dello Studio Vidal & Partners Dott. Gianluca Vidal e Dott. Alessandro Monterosso.

Il team finanziario ha guidato la complessa manovra di risanamento, strutturando un piano capace di integrare ingenti apporti di finanza esterna e di massimizzare il valore dei flussi derivanti dalla gestione e dalla dismissione degli asset, garantendo la sostenibilità dell’operazione in un contesto macroeconomico variabile post covid, in un contesto di forti pressioni mediatiche legate ad interconnessioni con altre realtà del gruppo (come la vicenda legata alla U.C. Sampdoria S.p.A.).

Entrambi i team hanno gestito con successo l’intero iter negoziale e processuale, affrontando complessi nodi legati alla formazione delle classi, ai diritti ipotecari e alle opposizioni dei creditori istituzionali.

L’attestazione di fattibilità del piano è stata rilasciata dal Dott. Angelo Novellino.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE