Tutti i legali del passaggio di Aeromeccanica Stranich ad AS Holding
Si è perfezionata la cessione della totalità del capitale di Aeromeccanica Stranich, azienda attiva nei settori di ventilazione e depolverazione industriale, ad AS Holding, veicolo partecipato dal socio di maggioranza di Aeromeccanica Stranich e da Alcedo Sgr, per conto del fondo “Alcedo IV”.
L’operazione ha visto anche l’uscita dal capitale del socio di minoranza Assietta Private Equity Sgr, per conto del fondo “MC2 Impresa”.
L’acquirente AS Holding Srl e il socio di maggioranza sono stati assistiti da Dentons, con il socio Stefano Speroni e il senior associate Claudio Giammarino, mentre lo studio legale Gitti and Partners, con il socio Stefano Roncoroni, la senior associate Jessica Fiorani (in foto), l’associate Andrea Imberti, il junior associate Sergio Sionis e, per gli aspetti giuslavoristici, la senior associate Elisa Mapelli, ha assistito Alcedo. Russo De Rosa con il socio Leo De Rosa e l’associate Alessandro Manias ha assistito Alcedo per quanto riguarda gli aspetti fiscali dell’operazione.

Assietta Private Equity Sgr è stata invece assistita dalla senior associate Carlotta Robbiano (foto a destra) e dall’associate Nicolangelo Del Rosario dello studio legale Simmons & Simmons, che già nel 2013 aveva seguito l’investimento del socio di minoranza, all’epoca Intermonte BCC Private Equity Sgr, oggi Assietta Private Equity Sgr a seguito di fusione per incorporazione. Paolo Ragazzi di Next Advisors ha agito come advisor finanziario dell’operazione. Il notaio Giovannella Condò, di Milano Notai, ha infine seguito gli aspetti notarili.