Tutti i legali coinvolti nel passaggio delle quote del Fondo Raissa a TPG
Orrick, Shearman & Sterling e Paul Hastings sono gli advisor legali coinvolti nell’operazione che si è realizzata per mezzo della cessione delle quote del Fondo Raissa, di proprietà di società del gruppo Morgan Stanley e Focus (ex Prelios), a una società controllata da fondi gestiti da TPG Special Situations.
Il Fondo Raissa è proprietario di 169 centraline telefoniche strategiche quasi interamente affittate a Telecom Italia sulla base di contratti di locazione a lunga durata che sono stati recentemente rinegoziati.
Orrick, con un team guidato dalla partner Emanuela Molinaro (nella foto) e composto da Christian Turotti e Daniele Consolo, ha assistito Prelios Sgr, in qualità di gestore del Fondo Raissa. Morgan Stanley e Focus, venditori, sono stati assistiti da Alberto del Din, partner di Paul Hastings, coadiuvato da Annalisa Santini.
La società acquirente (controllata da fondi gestiti da TPG Special Situations) è stata assistita da Domenico Fanuele e Giovanni Cirelli di Shearman & Sterling e da Luca dal Cerro e Riccardo Petrelli di Linklaters per aspetti fiscali.