Tutti gli studi per la cessione delle quote di Metro 5

Ferrovie dello Stato italiane ha perfezionato l’acquisizione da Astaldi di una partecipazione azionaria pari al 36.7% di Metro 5, la società di progetto che gestisce la metropolitana Lilla (linea 5) di Milano.

Lo studio legale Ashurst ha assistito il venditore Astaldi con un team guidato dal partner Franco Vigliano (nella foto), che ha compreso i counsel Annamaria Pinzuti (per gli aspetti di m&a), Elena Giuffrè (per gli aspetti di diritto amministrativo), Fabio Balza (per gli aspetti di diritto tributario), la senior associate Federica Periale, l’associate Rosario Morasca e la trainee Ilaria Rosa

Dla Piper, con un team coordinato dal partner Ugo Calò e composto dal lead lawyer Riccardo Pagotto, dall’avvocato Greta Pede e dalla trainee Martina Franchini, ha assistito Metro 5 in relazione al subentro del nuovo socio FS nella compagine sociale di M5 a seguito della cessione di parte delle azioni detenute da Astaldi, nonché alla gestione delle relazioni con le banche finanziatrici del progetto ai fini della sottoscrizione degli atti di adesione e modifica alla documentazione finanziaria.

Lo studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners ha assistito la Direzione legale di Ferrovie dello Stato guidata dall’avvocato Elisabetta Scosceria con un team composto dal partner Gabriella Covino e dal counsel Raffaele Tronci.

Tutti gli studi per la cessione delle quote di Metro 5

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram