Tutti gli studi nell’ipo di Farmacosmo sull’EGM

Lo studio legale Orrick ha assistito Farmacosmo, società italiana di e-commerce di prodotti per la salute e per la cura ed il benessere della persona, nel percorso di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant su Euronext Growth Milan, conclusosi in data 30 marzo 2022 con l’avvio delle negoziazioni.

L’ipo

L’operazione, nella quale Illimity ha agito in qualità di global coordinator dell’offerta e Euronext Growth advisor, è stata realizzata mediante un collocamento istituzionale riservato a investitori qualificati italiani e istituzionali esteri (con esclusione di Stati Uniti, Australia, Canada e Giappone e di ogni altra giurisdizione nella quale il collocamento istituzionale è soggetto a restrizioni), con una domanda complessiva pari a circa 2,5 volte il quantitativo offerto in aumento di capitale. Il prezzo di collocamento delle azioni oggetto dell’offerta è stato definito in 2,25 euro cadauna, con una capitalizzazione di mercato della società prevista alla data di inizio delle negoziazioni pari a circa 75,3 milioni di euro ed un flottante previsto pari al 26,57% (30,55% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe).

Gli advisor

Orrick ha agito in qualità di transaction deal counsel con un team supervisionato dal senior partner Patrizio Messina, coordinato dalla partner Paola Barometro (nella foto a sinistra) per gli aspetti corporate, dall’of counsel Nicolò Del Dottore (nella foto al centro) per gli aspetti di diritto dei mercati finanziari e composto dal managing associate Pietro Fazzini, dall’associate Alessandro Azzolini e dai trainees Edoardo Pea e Andrea di Paola.

Lo studio legale Gianni & Origoni ha agito in qualità di legal advisor di Illimity con un team coordinato dal partner Alessandro Merenda (nella foto a destra) e composto dall’associate Giovanni Tatone.

Farmacosmo è stata assistita da First Tax & Legal, consulente fiscale e giuslavoristico-previdenziale, con un team composto dal partner/manager Giuseppe Livigni e dai componenti Giuseppe PuttiniMario LandolfiMichele di Dato e Antonio Di Falco per la due diligence fiscale e da Massimiliano Ciraolo per quella giuslavoristica e previdenziale. Infine, Farmacosmo è stata affiancata dagli studi legali Avvocato Gaeta stapa, con il partner Maurizio De Martino e SAPG Legal, con i partner Raffaele de Stefano e Francesco Sibilla, per la fase di riorganizzazione societaria pre-ammissione.

La società è stata altresì assistita da BDO Italia quale società di revisione per le attività di financial due diligence e capital markets, con team composto dal partner Manuel Coppola, dal senior manager Vito De Laurentis e dal senior Antonio Mirabello, di audit dei bilanci, con un team composto dal partner Filippo Genna e dal senior manager Salvatore Apolito, e sul bilancio di sostenibilità e dati extracontabili, con un team guidato dal partner Carlo Luison.

Tutti gli studi nell’ipo di Farmacosmo sull’EGM

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram