Tutti gli studi nell’acquisizione di My English School da parte di Oltre Impact
Oltre Impact sgr, società di gestione con focus sull’impatto sociale e ambientale, ha acquisito, tramite il fondo Oltre III, il 60% di My English School (MyES), gruppo italiano specializzato nell’insegnamento della lingua inglese. A vendere i due fondatori, Luigi Sguerri e Silvio Gianfaldoni che hanno reinvestito nel gruppo, mantenendo una quota di minoranza. L’investimento ha l’obiettivo di consolidare il posizionamento di MyES, già leader in Italia nel settore dell’English Language Training e con una limitata presenza in Francia e Spagna.
Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito Oltre Impact con un team guidato dal partner Maurizio Bernardi (in foto a sinistra) e dal senior associate Vincenzo Cicoria (in foto al centro), coadiuvati dalle associate Ida Garzelli e Maria Elena Bevilacqua per tutti i profili legali dell’operazione, nonchè dal counsel Mauro Papais per i profili giuslavoristici.
MyEs è stata invece assistita da Law Sharing con gli avvocati Paolo Careri, Emilio Servidio e Gianfranco Ucelli.
Nell’ambito dell’operazione, Deloitte Legal ha assistito per gli aspetti legati al finanziamento a supporto dell’acquisizione con gli avvocati Gabriele Pavanello (in foto a destra) e Filippo Schiera.
Lo studio Pirola, con il partner Maurizio Bernardi, il senior associate Vincenzo Cicoria e l’associate Maria Elena Bevilacqua, ha assistito il beneficiario per gli aspetti legali del finanziamento.