Tutti gli studi nell’acquisizione di Avalon Real Estate da parte di Yard Reaas (Anacap)
Target, Fivers e Morpurgo e associati hanno assistito Yard Reaas, società di consulenza real estate partecipata dal private equity Anacap, nell’acquisizione del 100% di Avalon Real Estate, società specializzata in servizi di project management, valuation e advisory tecnica per il settore immobiliare, i cui soci sono stati assistiti da A&O Shearman e Mascherpa.
L’operazione prevede altresì il re-investimento da parte dei manager di Avalon Real Estate nel gruppo Yard Reaas.
Per Yard Reaas, Target ha curato i profili m&a dell’operazione con un team composto da Fabio Coppola e Taila Centrella. Fivers ha seguito gli aspetti fiscali, con un team composto da Francesco Mantegazza, Edoardo Bassi, Silvia Castiglioni, Federica Zaro, Eleonora Gussoni e Marco Marinelli; mentre per gli aspetti giuslavoristici ha agito Morpurgo e associati con Stefano Cilio e Giovanni Bellardi.
Bdo Italia ha seguito gli aspetti finanziari con un team composto da Chiara Bascialla e Francesco D’Amico.
A&O Shearman ha assistito nell’operazione di vendita e re-investimento i soci di Avalon Real Estate, con un team composto dal partner Paolo Manganelli, l’associate Giulia Longoni e la trainee Giada Cristiano. Il partner Livio Bossotto insieme al senior associate Claudio Chiarella e alla trainee Mariachiara Quintiliani sono intervenuti in relazione agli aspetti giuslavoristici. I soci di Avalon Real Estate sono stati assistiti inoltre per gli aspetti fiscali dallo studio Mascherpa con Fabio Mascherpa.
Gli aspetti finanziari sono stati curati da Kpmg Corporate Finance con Silvano Lenoci, Carmine Foreste e Alberto Bono.
L’acquisizione è stata finanziata da Banco Bpm (e nello specifico dal team Financial Sponsor formato da Federico Born e Francesca Bossone). In relazione a tali profili dell’operazione, Yard Reaas è stata assistita da Orrick con un team composto dalla partner Marina Balzano, dallo special counsel Giulio Asquini e dal managing associate Filippo Nola. Ashurst ha assistito Banco Bpm con un team composto dal partner Riccardo Rossi supportato dalla senior associate Giulia Lamon e dagli associate Marco Sangiorgi e Aurora Pignalosa.
Nella foto da sinistra: Taila Centrella, Paolo Manganelli, Francesco Mantegazza, Marina Balzano e Riccardo Rossi.