Tutti gli studi nell’acquisizione di ATK Sports da parte di Progressio sgr

Progressio sgr, quale gestore del fondo Progressio Investimenti III, ha annunciato di aver perfezionato l’acquisizione dalla famiglia Indulti di una quota di maggioranza del capitale di ATK Sports, società italiana attiva nel mercato di attacchi e accessori per sci alpinismo.

Si tratta dell’ottavo deal messo a segno dal fondo, che porta il totale degli investimenti al 68% del commitment complessivo in poco più di tre anni.  

Molinari e associati ha agito in qualità di advisor legale di Progressio sgr con un team guidato dalle partner Margherita Santoiemma (nella foto a sinistra) e Mara Milano (nella foto a destra), coadiuvate dal senior associate Claudio Zanda, dall’associate Alessio Sini e dal trainee Gianluca Diena. Lo studio ha operato anche con il supporto del team di diritto amministrativo, con il senior associate Lorenzo Caruccio. 

Lo studio Spada Partners, con un team composto da Guido Sazbon, partner, e Paolo Cricchio, salary parner, ha affiancato Progressio sgr nella tax due diligence e nello structure memorandum dell’operazione.

La famiglia Indulti è stata assistita dallo studio legale Salardi, con il partner Stefano Salardi, per gli aspetti legali e dallo studio Spaggiari & Pivetti, con Cristina Spaggiari e Giovanni Ferrara, per i profili fiscali.  

L’operazione è stata finanziata da Banco BPM, assistita dallo studio Simmons & Simmons, con un team guidato dalla managing associate Maria Ilaria Griffo e composto dal partner Davide D’Affronto e dai trainee Filippo Neri e Francesco Burla

Per gli aspetti di natura giuslavoristica è intervenuto lo studio AldoCalza Employment and Labour Law Firm, con i partner Aldo Calza e Filippo Savini Nicci e la trainee Sara Sansaro

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE