Tutti gli studi nell’acquisizione dell’Affori Centre a Milano

Lo studio legale Dentons e EY hanno assistito Patrizia SE, investitore nel settore degli asset immobiliari, nell’acquisizione del centro direzionale Affori Centre di Milano dal fondo NEIF II Affori, gestito da BNP Paribas REIM. Il venditore è stato assistito da Hogan Lovells e Pirola Pennuto Zei & associati.

L’immobile, certificato LEED Gold, è costituito da tre edifici interconnessi a destinazione direzionale, per una superficie complessiva di circa 13mila mq. Situato nel quadrante Nord-Ovest della città di Milano, il complesso è disposto su 5 piani fuori terra oltre a due livelli seminterrati e include uffici di classe A. Tutti gli spazi sono già locati.

I team legali

Dentons ha agito con un team multidisciplinare guidato dal managing partner Federico Sutti (nella foto a sinistra), assistito dal counsel Alessandro Gnoato, dall’associate Elisabetta Colombo e dalla trainee Paola Pugliese per i profili real estate e transactional, e composto dal partner Federico Vanetti e dall’associate Andrea Oggioni per i profili edilizio-urbanistici; dal partner Andrea Fiorelli, dal counsel Matteo Chinaglia e dal trainee Giovanni Moretta per gli aspetti fiscali; dal partner Stefano Ambrosioni e dall’associate Tommaso Buda per gli aspetti corporate; dal partner Pierandrea Bonali e dalla senior associate Antida Cutuli per gli aspetti finanziari.

EY con un team composto dal partner Andrea Scialpi e dalla director Virginia Valenti si è occupato della financial due diligence.

BNP Paribas REIM è stata assistita da Hogan Lovells per gli aspetti legali con un team coordinato dal partner Marco Rota Candiani (nella foto al centro) e composto dai senior associate Alberto Carrara e Niccolò Lavorano, dal trainee Luca Turchini e dalla counsel Maria Deledda per gli aspetti edilizio-urbanistici.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito il venditore, per gli aspetti fiscali dell’operazione, con un team composto dal partner Filippo Momi e dal senior associate Giovanni Giudici (nella foto a destra).

DLA Piper ha assistito la banca finanziatrice esistente occupandosi del rimborso del precedente finanziamento concesso a Neif II Affori e della cancellazione delle garanzie, con un team composto dal partner Federico Zucconi e dagli avvocati Silvia Ravagnani e Benedetta Cerantola.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE