Tutti gli studi nell’acquisizione di Algorfin da parte di Objectway

Objectway – attiva nel settore per software e servizi nel wealth, investment e asset management – rafforza la propria struttura grazie all’ingresso nel gruppo di Algorfin, di cui ha acquistato il 100% del capitale sociale da Unione Fiduciaria.

Algorfin è una società specializzata nei servizi di outsourcing informatici e amministrativi per Sgr, banche depositarie e altri operatori finanziari, attraverso le piattaforme software Archimede, Diogene e Archimede Governance.

Objectway è stata assistita per gli aspetti legali dallo studio Giovannelli e Associati con un team composto dagli avvocati Matteo Delucchi (nella foto) e Beatrice Riva. Objectway è stata assistita, inoltre, da Ubi Banca, in qualità di advisor finanziario, Accuracy per lo svolgimento della due diligence finanziaria e da Alberto Russo e Alessandro Manias dello Studio Russo De Rosa Associati per la strutturazione dell’operazione.

Unione Fiduciaria è stata assistita dagli avvocati Davide Contini e Silva Annovazzi di Grimaldi Studio Legale per gli aspetti legali, da Synpulse, come advisor strategico, Kpmg Advisory come advisor finanziario, Kpmg per la vendor due diligence.

Objectway ha finanziato in parte l’operazione, con il supporto di Ubi Banca, in qualità di banca finanziatrice, assistita da Marco Carbonara di Hi.lex – Avvocati Associati e da un team di Simmons & Simmons, composto dal partner Davide D’Affronto, dal managing associate Riccardo Rossi e dall’associate Cettina Merlino.

rosailaria iaquinta

Scrivi un Commento

SHARE