Business agreement handshake hand gesture

Tutti gli studi nell’accordo tra Uber e ItTaxi

La piattaforma digitale per la mobilità urbana Uber e ItTaxi, operatore italiano per servizi taxi, hanno siglato un accordo che consentirà agli utenti dei servizi di trasporto pubblico privato di avvalersi, a mezzo radiotaxi, di oltre 12mila mezzi ed operatori di cui dispone ItTaxi.

L’accordo pone fine alla lunga diatriba riguardante le procedure adottate da Uber e consentirà, nel rispetto della vigente normativa italiana, una consistente riduzione dei tempi di attesa e un miglioramento dei servizi di radiotaxi a beneficio degli utenti. 

La materiale attuazione dell’accordo riguarderà inizialmente le città di Milano e di Roma e si espanderà, mano a mano, alle altre città italiane.

La partnership è stata realizzata con l’intervento di Splyt, società inglese che ha consentito di integrare i sistemi di interconnessione fra Uber e ItTaxi. 

I legali

Uber è stata assistita da Hogan Lovells, ItTaxi da Longo & Rossetti, Splyt da Carnelutti Uk e Orrick.

Hogan Lovells ha assistito Uber con Valerio Natale e Sabrina Borocci, mentre Longo & Rossetti ha affiancato ItTaxi con Nicola LongoPietro Chiavegato.

Orrick ha affiancato Splyt con un team multigiurisdizionale formato da Raul RicozziAttilio MazzilliAlessandro Vittoria e Pietro Merlino dalla sede di Milano e da Alex SobolevFaraaz SamadiNatasha Ahmed e Keily Blair dalla sede di Londra.

Splyt, si legge in una nota, è stata assistita anche dai professionisti Maurizio d’Albora, Claudio CalogiuriVincenzo UssaniVincenzo Coppola, Chiara Magnante, Iwona CiardulloDenise LazzariGiampiero Macaluso.

Tutti gli studi nell’accordo tra Uber e ItTaxi

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram