Tutti gli studi nella vendita di Belleli Energy CPE a Tosto
BonelliErede ha assistito Belleli Energy, società con sede a Mantova controllata da Exterran Corporation, nella cessione dell’intero capitale sociale di Belleli Energy Critical Processing Equipment S.r.l. (Belleli Energy CPE) a Tosto S.r.l, azienda italiana attiva nella produzione di componenti industriali a livello mondiale nei mercati Oil & Gas, petrolchimico, nucleare, food e pharma, assistita a sua volta dallo studio Spagnuolo e da Bird & Bird. La società Belleli Energy CPE fornisce servizi di ingegneria, approvvigionamento e fabbricazione legati alla produzione di attrezzature critiche per raffinerie e impianti petrolchimici. Exterran Corporation, gruppo del Delaware quotato al New York Stock Exchange, opera nel settore Oil & Gas a livello internazionale.
Lo studio legale Spagnuolo e lo studio legale Bird & Bird hanno agito al fianco dell’acquirente grazie al supporto rispettivamente dell’avvocato Marco Spagnuolo e? di un team multidisciplinare coordinato dal socio Alberto Salvadè, responsabile del dipartimento corporate di Bird & Bird.
BonelliErede ha assistito il venditore con un team multidisciplinare composto da: il socio Fulvio Marvulli (nella foto), l’of counsel Giovanni Domenichini e l’associate Virginia Cella per gli aspetti di corporate/M&A, il socio Antonella Negri e il senior associate Luca De Menech per i profili di diritto del Lavoro, il socio Giovanni Guglielmetti per gli aspetti di proprietà intellettuale e il socio Andrea Silvestri e la managing associate Raffaella Riccardi per i profili Tax.